Alta Commitment Act

Scarica il corporate identity

Download PDF

Impegno e trasparenza
L’innovazione nella gestione dei progetti si chiama Alta Commitment Act: garantiamo piena visibilità ai nostri clienti dall’inizio alla fine della commessa, con un processo articolato in dieci fasi e codificato dal protocollo certificato Alta.

Eccellenza come risultato dell’esperienza
L’ossessione per il miglioramento continuo e l’eccellenza nella performance ci hanno permesso di definire il protocollo di processo ACA, costruito su 10 fasi distinte che costituiscono gli step del progetto per una gestione garantita dei processi interni, contraddistinte da rigorosi controlli, volti a certificare la qualità dell’iter.

01/

Studio del progetto e offerta preliminare

Nella fase preliminare, i primi incontri con general contractor e studio di architettura sono fondamentali per comprendere le esigenze e le richieste del committente.
Alta offre la possibilità di avere un servizio 100% custom made, con la realizzazione e fornitura di pezzi unici volti a valorizzare ancora di più ogni progetto.

02/

Definizione perimetro di intervento

La visione d’insieme dei render permette di delineare in maniera approfondita la gestione e lo stile dominante degli spazi, mostrando attraverso il moodboard diverse combinazioni di colori e materiali, utili ad Alta per sviluppare una soluzione progettuale.

03/

Preventivo di dettaglio e approvazione offerta

Sulla base delle richieste, Alta fornisce un preventivo di spesa dettagliato e chiaro per la realizzazione del progetto, esplicitando tutti i capitoli di spesa e le informazioni rilevanti per ciascun elemento e servizio.
Il Valore Aggiunto di Alta è la capacità di proporre al Cliente soluzioni alternative di materiali e componenti, con differente posizionamento in termini di livelli qualitativi e quotazioni.

04/

Sviluppo documentazione tecnica

Il nostro ufficio tecnico redige la documentazione tecnica con i disegni dettagliati nei minimi particolari, per ogni stanza, gli elaborati tecnici di cantiere, detti Civil Work, e i disegni per il coordinamento con gli impianti idraulici ed elettrici, con particolare attenzione alle Normative USA per le disabilità (ADA).
I prospetti indicano in modo accurato i materiali utilizzati e le dimensioni e specifiche dei vari componenti.

05/

Calendario di progetto

Al suo interno, la nostra azienda suddivide e pianifica le diverse fasi del lavoro tra i differenti dipartimenti coinvolti nel processo, mantenendo un continuo rapporto di comunicazione e confronto con lo studio di architettura e il general contractor per l’attuazione del progetto finale.

06/

Schede tecniche e documentazione di installazione

In seguito alle rilevazioni effettuate direttamente presso la struttura, l’Alta Design Department sottopone allo studio di architettura elaborati grafici dettagliati, disegni per l’installazione, schede prodotti e campioni di finiture per la configurazione finale da sottoporre ad approvazione.

07/

Produzione e avanzamento di commessa

Il vantaggio competitivo di Alta è il risultato della combinazione tra capacità artigianale e innovazione tecnologica. Il nostro servizio si contraddistingue per la ricerca di qualità e uniformità, la minuziosa selezione di materie prime esclusivamente Made in Italy e le scelte sostenibili a livello ambientale e sociale.

08/

La logistica del progetto

La gestione dei flussi è strategica per garantire il rispetto delle tempistiche di progetto.
Alta monitora puntualmente le movimentazioni dei materiali in tutte le varie fasi del processo produttivo, dalla fornitura incoming alla consegna finale dei prodotti, dove la logistica esterna è fondamentale per gestire progetti complessi a livello nazionale e soprattutto internazionale.

09/

Consegna e installazione

Con particolare attenzione alla cura dei dettagli e all’armonia e alla coesione tra i diversi ambienti, Alta si impegna a rispettare le richieste formulate e la promessa fatta: le immagini reali dei progetti terminati rispecchiano fedelmente il render iniziale.

10/

Garanzia e continuità di supporto clienti

Il nostro impegno nei confronti del Cliente continua nel tempo. Anche successivamente alla vendita e alla consegna del prodotto finito, Alta garantisce la propria presenza con un accurato servizio di assistenza post-vendita.

Caso studio

Il racconto di un caso di successo è il modo migliore per comprendere la forza e il valore aggiunto del nostro impegno.
Abbiamo scelto il caso studio del progetto residenziale “The Twenty 1”per rappresentare le 10 fasi che compongono l’Alta Commitment Act e il nostro modus operandi.

Scopri