Caso Studio

Location:
The Twenty 1

Architect(s):
AA Studio
Interior Designer(s):
AA Studio
General Contractor:
Wonder Works

Furnishing supplied:
Kitchen, pantry, milwork and bathrooms

Year:
2019

Unit:
9

Situato nell’elegante quartiere Chelsea di Manhattan, “The Twenty 1” è un nuovo progetto residenziale di lusso che ha visto la realizzazione di un ampio rinnovamento, mediante la riprogettazione e la trasformazione di un edificio commerciale esistente, di quattro piani, in una struttura composta da sei unità a piano intero e due attici duplex.

01/

Studio del progetto e offerta preliminare

Durante le fasi preliminari è emersa l’esigenza del committente di avere una fornitura ad hoc a partire dal progetto architettonico.
Nello specifico, dato che il palazzo si caratterizzava per la facciata ad ampie vetrate, lo studio di architettura ha chiesto ad Alta di ricreare l’effetto negli spazi interni inserendo nel progetto di arredo degli specchi, con una simbiosi tra interior design e la struttura esterna.

Dettaglio dell'architettura
Dettaglio del progetto d'interni

"Per aumentare il valore di vendita delle unità era importante che Alta potesse garantire un servizio 100% Custom Made, realizzando pezzi unici, moderni ed eleganti che valorizzassero ancor di più la struttura."

Grade Architecture + Interior Design

"Abbiamo richiesto ad Alta tutta la documentazione inerente all’azienda (assicurazioni dei lavoratori, rispetto delle normative USA) per essere certi che potesse lavorare come fornitore in questo progetto."

Wonder Works Construction

Planimetria appartamento

02/

Definizione perimetro di intervento

Il render delinea in maniera approfondita la gestione dello spazio e serve a comunicare lo stile dominante scelto dal committente, l’armonia tra i colori, le finiture ed i materiali utilizzati, fornendo allo stesso tempo una visione d’insieme del progetto.

Il Moodboard consente di scegliere tra diversi colori e materiali, per ottenere la migliore combinazione di elementi, che rispecchi fedelmente il progetto e risponda alle aspettative del cliente.

Moodboard

03/

Preventivo di dettaglio e approvazione offerta

Sulla base delle richieste, Alta ha fornito un preventivo di spesa dettagliato per la realizzazione del progetto, con tutte le specifiche di fornitura e consegna.


04/

Sviluppo documentazione tecnica


05/

Calendario di progetto

Una pianificazione puntuale delle operazioni ha permesso la gestione, il controllo e il rispetto delle tempistiche, oltre che il monitoraggio dei costi e il rispetto delle specifiche qualitative richieste.

Grazie al costante contatto e dialogo con general contractor e studio di architettura, siamo potuti intervenire tempestivamente di fronte a variazioni e modifiche in corso d’opera.


06/

Schede tecniche e documentazione di installazione

In seguito alle nostre rilevazioni effettuate direttamente presso la struttura, l’Alta Design Department ha sottoposto allo studio di architettura elaborati grafici dettagliati, disegni per l’installazione, schede prodotti e campioni di finiture per la configurazione finale da sottoporre ad approvazione, offrendo ampia possibilità di scelta tra opzioni sostanzialmente illimitate, totale flessibilità e un servizio 100% custom made.


07/

Produzione e avanzamento di commessa

Il vantaggio competitivo di Alta si è espresso nel progetto attraverso la combinazione di capacità artigianale e innovazione tecnologica. La nostra offerta si è contraddistinta per la ricerca di qualità e uniformità, la selezione e l’utilizzo di materie prime esclusivamente Made in Italy, con un occhio di attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale.

01/00

08/

La logistica del progetto

La gestione dei flussi e la logistica esterna sono state strategiche per garantire il rispetto delle tempistiche di progetto: Alta ha monitorato puntualmente le movimentazioni dei materiali in tutte le varie fasi del processo produttivo, dalla fornitura incoming alla consegna finale dei prodotti.

In base alle caratteristiche dei materiali e delle lavorazioni, alla nazione di destinazione, è stato progettato e realizzato un imballaggio che preservasse l’integrità delle componenti e che fosse idoneo per qualsiasi vettore, inclusi navi ed aerei.

01/00

09/

Consegna e installazione

3D Render
Foto reale

10/

Garanzia e continuità di supporto clienti

Il nostro servizio post-vendita garantisce supporto tecnico ed assistenza ed è disponibile per la realizzazione di integrazioni di progetti esistenti, con massima professionalità, tempestività e attenzione al cliente.

La qualità, frutto di una lunga ricerca e di un processo di selezione molto rigoroso, è la caratteristica che contraddistingue i materiali utilizzati nella nostra unità produttiva.