Design Shanghai: Alta e il mercato asiatico - Alta Cucine

Design Shanghai: Alta e il mercato asiatico

26/05/2021

Dal 3 al 6 giungo 2021 torna Design Shanghai, una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicate al mondo del design e l’evento principale in Asia. Vetrina dei migliori marchi e gallerie di design del settore, Design Shanghai rappresenta una piattaforma fondamentale per fare networking e stringere relazioni commerciali con i più famosi architetti, interior designer, agenti immobiliari, rivenditori e acquirenti privati asiatici.

Siamo lieti di comunicarvi che Alta sarà presente all’evento, giunto alla sua ottava edizione, ed è orgogliosa di essere ambasciatrice del made in Italy e di portare la sua “visione diversa” nel continente asiatico, ampliando così il proprio panorama internazionale e raggiungendo nuovi mercati di riferimento.

 

Sono sette le sezioni del design in cui si articola la fiera: contemporaneo, classico e di lusso, oggetti da collezione, cucina e bagno, ufficio e luogo di lavoro, applicazioni e nuovi materiali, oggetti e accessori. La mostra “Talenti”, che ha fatto il suo debutto nel 2020, è stata riconfermata anche in questa edizione e rappresenta una grande occasione per i giovani designer emergenti provenienti da Cina, Asia e da tutto il mondo per esporre le proprie creazioni sia a un mercato locale che internazionale.

Durante i numerosi seminari in programma interverranno in diretta sul palco più di 40 icone del panorama internazionale del design che condivideranno con il pubblico alcuni trend e spunti sul futuro di questo settore.

 

 

 

 

Il design e l’arredamento made in Italy sono sempre più amati e apprezzati in Estremo Oriente e, in particolare, in Cina perché considerati sinonimo di lavorazione artigianale, materie prime pregiate e stile unico. La clientela cinese che sceglie i prodotti di design italiano è sofisticata, informata e sa riconoscere la vera qualità. È alla ricerca di un modo più autentico di vivere la casa, in grado di offrire emozioni esclusive ed esperienze coinvolgenti.

Il primo passo importante per un’azienda che desidera affacciarsi sulla regione asiatica è quello di imparare a conoscere le caratteristiche peculiari di questo mercato e presentare il proprio brand con uno storytelling efficace, che valorizzi la storia, la cultura, l’artigianalità e la cura dei dettagli che stanno dietro al marchio.

 

Direzione Far East: esportare nel mondo il design, l’eccellenza e la qualità italiana è una componente fondamentale del DNA di Alta.