La cucina vive con te - Alta Cucine
New Regenerative
Relationships
FUORISALONE MILANO 2022
DAL 07 AL 12
GIUGNO 2022
FORO BUONAPARTE, 68
20121 MILANO
07
Giugno
2022

a partire dalle 19.00

Alta is back in Milano

La storia. La ripartenza. La visione del futuro. Le ambizioni del Gruppo.

L’azienda si racconta: il passato, il futuro, la voglia di migliorare e il senso di appartenenza ad un gruppo che crede nel cambiamento.

08
Giugno
2022

a partire dalle 19.00

Regeneration, sustainability, well-being

Rigenerare e rigenerarsi. Vivere il benessere dell’ambiente. Ricercare l’armonia. Respirare e assaporare i piaceri della cucina.

La filosofia ALTA, il concetto di rigenerazione e la cucina vissuta come ambiente sostenibile.

In collaborazione con:

09
Giugno
2022

a partire dalle 19.00

Alta Cucine e Bora

Cooking show. L’emozione del cibo in un ambiente salutare.

Cucinare con strumenti innovativi in un ambiente rigenerativo.

In collaborazione con:

10
Giugno
2022

a partire dalle 19.00

L’Alta cucina per Alta Cucine

Innovazione. Cultura. Tradizione e Sostenibilità.

Cooking show. La cucina come arte e la ricerca della purezza degli ingredienti.

11
Giugno
2022

a partire dalle 19.00

Guardare al presente per immaginare il futuro

Considerazioni finali e uno sguardo d’insieme sui prossimi passi.

Uomo e ambiente, risorse naturali e inquinamento, qualità della vita e rapporto con la terra: negli ultimi anni si è fatta strada una consapevolezza ecologica sempre più forte, che ha messo in discussione le nostre certezze suggerendoci un nuovo modo di riflettere sulle nostre abitudini.

È il rapporto stesso dell’uomo con la natura che sta cambiando. Non più padrone di un pianeta dalle risorse illimitate ma ospite al pari di tutte le altre specie animali: siamo alla ricerca di una nuova armonia. I concetti di rispetto, tutela e salvaguardia sono ormai diventati parte del nostro linguaggio quotidiano.

Questi profondi cambiamenti in atto hanno anche evidenziato la necessità di riscoprire altre possibilità di vivere e interpretare gli spazi abitativi, fornendoci al tempo stesso una grande opportunità per riconsiderare il modo in cui intendiamo il concetto di spazio, nonché gli equilibri e i rapporti tra l’esterno e l’interno, il dentro e il fuori, l’aperto e il chiuso.

Noi di Alta Cucine abbiamo cominciato a riflettere su questi temi, e abbiamo capito che l’interior design non sarà più lo stesso. La nostra progettazione ha cominciato a cambiare, una nuova sensibilità si è fatta strada con nuove idee, nuovi spunti, nuove strade da percorrere.

Il mondo sta cambiando. È arrivato il tempo del cambiamento.



Rigenerativo - Flessibile - Materico - Armonico

Vegetazione, luce naturale e aerazione dinamica si ibridano creando una nuova armonia tra ambiente naturale e spazi umani: nasce l’idea di un luogo abitato in dialogo con zone verdi e coltivazioni idro o aeroponiche.

È un nuovo approccio all’interior design. Si assottiglia il confine tra outdoor e indoor, gli spazi si fanno organici, duttili, mutevoli, e la casa diventa al tempo stesso rifugio, luogo di lavoro, di sperimentazione e di intrattenimento.

Il tempo del cambiamento reclama circolarità, ricerca, nuovi materiali. Una sensibilità inclusiva con cui immaginare progetti e prodotti a lungo termine, alla ricerca di sistemi e materiali naturali e organici.

01/00

Compila il form per iscriverti all'evento e ricevere maggiori informazioni.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini del Servizio di Google.