Residenza privata - Alta Cucine
Location:
Milano - Italia

Year:
2020

Una cucina color acquamarina, dall’atmosfera delicata e dalle tinte lievi.
Le tonalità pastello dei mobili valorizzano l’ambiente e donano alla stanza un’allure rilassata ed elegante, dando vita a contrasti e giochi di colore che conferiscono personalità, ampiezza ed equilibrio allo spazio. Il vano a giorno e lo snack sono in legno di rovere naturale, una finitura chiara che richiama le sfumature del parquet, ricreando un senso di continuità e armonia, in pieno Nordic style.

Alberi, prati e acque color smeraldo… un angolo verde nascosto nel cuore di Milano.
Per dare forma a questa cucina ci siamo ispirati alla suggestiva location in cui è inserita la residenza.
La natura circostante ha influenzato non solo la scelta dei colori della stanza, ma anche dei materiali e dei complementi. L’anta alubox, con struttura in alluminio scatolato e pannello in vetro, è la punta di diamante della nostra azienda in tema di eco-sostenibilità e riciclabilità dei materiali. Per tale realizzazione, in particolare, è stata scelta l’alubox di Alta in vetro opaco grigio agata e grigio matita, due sfumature che ben si armonizzano con le tonalità pastello della cucina.

I materiali naturali allo stato puro sono la fonte di ispirazione della superficie Iseo di Inalco, scelta per il top di questa cucina nella finitura bocciardata, nel colore Gris effetto pietra.
Per completare l’arredamento della stanza sono stati selezionati elettrodomestici e accessori 100% made in Italy di Barazza, brand di elettrodomestici e lavelli dalle prestazioni elevate e dal design evoluto, e di Smeg, azienda che, avvalendosi della collaborazione di architetti e designer di fama internazionale, realizza oggetti che equilibrano perfettamente forma e funzione.