Residenza privata - Alta Cucine
Location:
Pordenone - Italia

Year:
2020

Black and white: i due poli opposti della scala cromatica, il binomio che evoca ricercatezza e modernità, dando forma a effetti grafici e moderni. Per una cucina dall’atmosfera chic e raffinata.
Il nero impenetrabile e intenso delle basi laccate viene addolcito e illuminato dal chiarore del bianco, in un dialogo tra tonalità chiare e scure che esalta le sfumature del legno del parquet e rende l’ambiente più ampio e accogliente.

L’isola è la protagonista indiscussa della cucina, il punto nevralgico attorno a cui si muove e si concentra tutta la vita della casa. Per il top è stato selezionato il quarzo Silestone Negro Tebas, mentre per le ante sono state scelte le cerniere Blum, sinonimo di innovazione e alta qualità.

L’apertura Spazio, combinazione perfetta di estetica e funzionalità, riesce a esprimere pienamente la filosofia di Alta, che si ispira alla geometria più pura e alla massima essenzialità. La colonna terminale a giorno, attraverso un gioco di pieni e di vuoti con il resto degli elementi della cucina, dà vita a un accattivante movimento di volumi all’interno della stanza.

Gli elettrodomestici sono il tocco finale che completa la cucina: il forno, il microonde, il frigo e il piano cottura a induzione sono del noto marchio tedesco Neff, mentre la lavastoviglie è Siemens, garanzia di tecnologia all'avanguardia abbinata ad un'estetica raffinata.

Il lavello Barazza si contraddistingue per il design ergonomico e minimal, che ben si inserisce all’interno del contesto; il brand scelto per la cappa aspirante, infine, è quello di Falmec, azienda italiana che riesce ad accontentare i gusti e le esigenze più diverse.