Dunbar Residence

Location:
Vancouver, Canada

Architect(s):
Frits de Vries Architects
Interior Designer(s):
Associates Ltd

Furnishing supplied:
Kitchen and Cladding, Pantries, main Living room wall and tv unit, Wardrobes, office, vanities.

Year:
2013

Il Dunbar 33 è una casa moderna di 257 metri quadri, costruita nel 2013 nel quartiere Dunbar, a Vancouver, una zona caratterizzata da tranquille strade residenziali fiancheggiate da imponenti alberi antichi e parchi tranquilli.

La casa è disegnata attorno a un spazio, diviso in due e a doppia altezza, che dà sul giardino nel lato sud e su quello nord offre la splendida vista delle montagne. Il centro dell’edificio è trasparente su entrambi i lati, in modo tale da permettere l’ingresso della luce durante tutto il giorno.

Per ricreare un effetto armonico con il legno di cedro, lo stucco e lo zinco che caratterizzano l’esterno della casa, Alta ha realizzato la cucina e gli arredi combinando il legno di noce con le finiture in calcestruzzo bianche, dando vita così ad un interessante e luminoso contrasto di colori e materiali.

Alta, a completamento dell’armonia della casa e del progetto d’interni, ha creato nella zona living una parete attrezzata con finiture e mood che riprendono la combinazione di colori e materiali utilizzati per la cucina, donando vitalità e luminosità all’ambiente interno. Inoltre, Alta si è occupata della realizzazione degli armadi, dell’ufficio e dei bagni della casa.