The Oosten

Location:
Brooklyn, 421 Kent Avenue, NY 11249

Architect(s):
Think Architecture
Interior Designer(s):
Piet Boon
General Contractor:
Wonder Works

Furnishing supplied:
Kitchens, Pantries, Wardrobes, Bathrooms, Medicine Cabinet
Unit:
215

Year:
2017

Situato sulla vivace sponda di South Williamsburg, quartiere cool in forte crescita, con innumerevoli servizi, The Oosten ha portato il concetto di vita di lusso a New York ad un livello completamente nuovo. Un raro esempio di sviluppo progettato dal celebre architetto olandese Piet Boon, che ha dato ad ogni residenza un tocco moderno, adatto a single o a famiglie che cercano lo “stile di vita di Williamsburg”, un equilibrio di semplicità ed eleganza.

Mentre nella facciata esterna prevalgono mattoni, acciaio e vetro, per gli interni sono stati scelti marmi bianchi di Carrara e finiture in laccato lucido bianco, elementi che, combinati con le ampie vetrate a tutta altezza, donano agli ambienti luminosità, ariosità ed eleganza.

Per il The Oosten, Alta si è occupata anche delle realizzazione dei bagni, in cui ha utilizzato marmo e finiture laccate. Grandi specchi richiamano le ampie vetrate a tutta altezza che caratterizzano la facciata del palazzo, dando così vita a un continuum tra ambiente chiuso e struttura esterna.