Sistema 22: progettare in assoluta libertà - Alta Cucine

Sistema 22: progettare in assoluta libertà

24/06/2020

Alta Cucine dà vita a un progetto modulare ed estremamente flessibile, che consente di creare la propria cucina personalizzandola fino al minimo dettaglio.

Libertà di pensare, dare forma agli spazi e riempirli, lasciandosi guidare dal design e dalle esigenze funzionali, senza porre alcun limite alla creatività. Tutto questo è il Sistema 22. Non un modello di cucina soggetto allo scorrere del tempo, ma un Sistema universale, che viene costantemente rinnovato nelle finiture e ampliato nelle modularità, così da offrire sempre nuove soluzioni e opportunità. Le cucine del Sistema 22 si evolvono negli anni, innovandosi e modificandosi, a seconda del gusto estetico e delle necessità delle persone che le vivono.

 

 

Infinite combinazioni possibili

Il desiderio di Alta di ricercare sempre nuove e diverse modularità ha portato il Sistema 22 ad arricchirsi progressivamente, tanto da garantire personalizzazioni, possibilità di misure e combinazioni pressoché infinite.

Oggi è possibile scegliere tra oltre 5000 articoli, declinati su 10 larghezze, 18 altezze e 4 differenti profondità (tutte di serie). Si può, inoltre, richiedere anche moduli su misura, per customizzare la cucina secondo ogni specifica esigenza del cliente.

Qual è un altro punto forte? La perfetta integrabilità tra i moduli, che concede al designer una libertà compositiva senza limiti.

 

Le sfumature della materia

Anche la gamma di materiali, colori e di finiture è molto ampia. Ogni cucina può essere scelta fra 10 materiali diversi, declinati in 300 finiture, fino ad arrivare alla lacca con vernici all’acqua, ai legni tinti a campione o agli opachi RAL.
Tra i materiali disponibili all’interno del Sistema 22 troviamo il legno, il vetro, la ceramica, l’alluminio, l’acciaio, l’alluminio brunito e diversi materiali ecocompatibili come il pet o il vetro tecnico, i quarzi, il dekton…

Alta attinge a queste materie che la natura ci ha donato e dona loro una forma nuova, per offrire nuovi mood sensoriali ed elaborare una cucina bella, elegante, con colori tenui e discreti, come la grande Haute Couture made in Italy insegna da sempre nel mondo della moda.

Questa grande varietà di proposte si completa nella scelta degli accessori funzionali. Sistemi a led, pannelli attrezzati e meccanismi motorizzati, infatti, vanno ad arricchire ulteriormente una gamma già di per sé estremamente ampia, grazie anche alla partnership di Alta con le più prestigiose firme del settore.
Il cliente assume dunque un ruolo centrale nella filosofia progettuale di Alta. Ogni ambiente è progettato intorno alle sue esigenze, in base alle sue scelte di stile e alle sue necessità di spazio.

 

 

La cucina dal tuo punto di vista

Un progetto di stile coordinato e coerente, dove architettura e arredamento diventano un tutt’uno e dove ogni ambiente è pensato per chi lo abiterà. Materiali ricercati, dettagli preziosi, forme senza tempo pensate per offrire un comfort sorprendente.

Il Sistema 22 di Alta è progettato per vivere anche al di fuori dell’ambiente cucina, creando uno stile d’arredo coordinato e organico, in cui ogni dettaglio contribuisce a rendere unico e straordinario l’insieme. Dalla cucina alla zona living, fino ad arrivare ad applicazioni di arredo bagno.

È il progetto Alta Another view: una proposta di valore basata sullo stile di Alta, uno stile moderno, guidato da ergonomia e sostenibilità, in linea con le tendenze del design contemporaneo, ma assolutamente distintivo e riconoscibile.